Coding in rete; realtà diverse che parlano la stessa lingua

Regolamento

Il primo evento in assoluto organizzato in occasione della Europe CodeWeek, la settimana europea della programmazione, è stato un gran successo!

Una esperienza condivisa anche con altre scuole del territorio, la scuola “Lorenzini” dell’Istituto comprensivo San Francesco di Jesi e la scuola “Alighieri” dell’Istituto comprensivo di Monte San Vito, che ha visto protagonisti i nostri alunni e li ha portati nel bellissimo centro storico di Jesi per vivere un pomeriggio di divertimento e di scoperta di un nuovo modo di giocare con la tecnologia, imparando.

Un GRAZIE agli studenti, genitori, nonni, colleghi e amici che hanno partecipato a questa esperienza formativa con grande entusiasmo e gioia.

Abbiamo creduto fin dall’inizio alla riuscita di questo evento e proseguiremo in questa direzione, per una scuola in cui i ragazzi possano sperimentare responsabilmente le potenzialità degli strumenti tecnologici e possano scoprire il gusto dei linguaggi informatici e della programmazione mettendo in campo logica, intuito, creatività e passione!

A presto!