Le iscrizioni degli studenti alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado devono essere effettuate esclusivamente in modalità on-line (legge n. 135/2012) collegandosi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it (riquadro “Iscrizioni Online”). Le famiglie possono iscrivere i propri figli dalle ore 08.00 del 07/01/2020 alle ore 20.00 del 31/01/2020 .

Prima di avviare la procedura di iscrizione, la famiglia si deve registrare sul sito www.iscrizioni.istruzione.it (riquadro “Iscrizioni Online”) ed indicare una casella di posta elettronica. La registrazione, attiva dalle ore 09.00 del 27/12/2019, avviene compilando i vari campi via web e seguendo le istruzioni indicate. Coloro che sono in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per reperire e compilare il modulo di iscrizione on-line predisposto dalla nostra scuola occorre indicare i codici meccanografici associati alle scuole dell’Istituto.

Codici meccanografici degli Istituti di istruzione secondaria superiore (per gli alunni delle classi terze medie che si iscrivono alle classi prime delle scuole superiori).

Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Inoltre la famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le famiglie devono inoltrare la domanda di iscrizione ad una sola scuola. È consentito però ai genitori in fase di iscrizione di indicare una seconda o terza scuola alla quale indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse la disponibilità di posti per l’a.s. 2020/2021.

Durante il periodo delle iscrizioni l’IC Carlo Urbani offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica rivolgendosi agli sportelli della segreteria didattica durante l’orario di apertura al pubblico della segreteria didattica.

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia vanno inoltrate esclusivamente alla segreteria didattica dell’Istituto. MODULO PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA.

Criteri per l’ammissione alla frequenza della scuola dell’Infanzia Primaria e Secondaria di I grado qualora si verifichi una eccedenza di domande rispetto alla disponibilità dei posti (art. 42, 43, 43 bis, 43 ter del Regolamento di istituto).

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’ SCUOLA FAMIGLIA

Calendario scuola aperta IC Carlo Urbani Jesi