I genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado che hanno la necessità di un pc/tablet per fruire della didattica a distanza possono comunicarlo in 2 modi:
- andare in bacheca tutori
- leggere la comunicazione n. 149
- compilare i dati di adesione (bottone giallo a sinistra)
- nel menu a sinistra scegliere SI’
- nel messaggio aggiuntivo scrivere: NOME COGNOME del genitore – SCUOLA
oppure scrivere al seguente indirizzo email:
anic82900r@istruzione.it
Nell’oggetto della mail bisogna scrivere: PC SCUOLA (…)
(Al posto della parentesi inserire il nome della scuola, esempio: PC SCUOLA …………………)
Indicare nella mail il nome e cognome del genitore.
Queste informazioni servono per sapere quante famiglie hanno bisogno di un pc/tablet da concedere in comodato d’uso gratuito, limitatamente alle disponibilità dell’Istituto.
E’ importante sapere inoltre che diversi operatori telefonici concedono GB illimitati da mobile per un periodo di uno o più mesi per aiutare le famiglie che non hanno a disposizione la connessione internet, ma solo uno smartphone con traffico dati.
Informazione dettagliate al link.
https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/
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