Gentili famiglie,
il nostro Istituto fa parte ormai da diversi anni di una rete di scuole (Au.Mi.) che si occupa di Autovalutazione e Miglioramento. Da quest’anno è anche iscritta al Centro Studi Au.Mi.Re che ha le medesime finalità.
Siamo infatti convinti che ogni scuola si debba interrogare, in regime di autonomia, sul proprio servizio, senza dare mai per scontato il senso ed il valore del lavoro svolto all’interno del territorio di appartenenza, soprattutto in un momento così difficile per la nostra comunità.
E’ per questo motivo che il nostro Istituto ha bisogno di esprimere la sua attenzione verso le famiglie, la didattica e la comunità scolastica attraverso l’analisi della situazione attuale, per poi rendere conto alle famiglie e più in generale al territorio, del proprio lavoro, degli obiettivi raggiunti e di quelli sui quali occorre puntare per il futuro.
Per la realizzazione di ciò è necessario anche il contributo dei genitori e degli alunni che sono invitati a rispondere ad un questionario interno alla scuola, pubblicato in bacheca tutore di Nuvola  (COM. 207)
Ricordo a tutti che il questionario è anonimo e che va compilato una sola volta. I risultati saranno utili per la redazione del Rapporto di autovalutazione, del Piano di Miglioramento e della Rendicontazione sociale che verranno puntualmente aggiornati e resi noti a tutti.
Sono sicuro che vorrete collaborare come avete sempre fatto,

Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente