ISCRIZIONI A.S. 2021-22

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.  L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per compilare il modulo di iscrizione on-line predisposto dalla nostra scuola occorre indicare i codici meccanografici associati alle scuole dell’Istituto.

Codici meccanografici degli Istituti di istruzione secondaria superiore (per gli alunni delle classi terze medie che si iscrivono alle classi prime delle scuole superiori).

Il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Inoltre la famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le famiglie devono inoltrare la domanda di iscrizione ad una sola scuola. È consentito però ai genitori in fase di iscrizione di indicare una seconda o terza scuola alla quale indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse la disponibilità di posti per l’a.s. 2021/2022.

Criteri per l’ammissione alla frequenza della scuola dell’Infanzia Primaria e Secondaria di I grado qualora si verifichi una eccedenza di domande rispetto alla disponibilità dei posti (art. 42, 43, 43 bis, 43 ter del Regolamento di istituto).

Durante il periodo delle iscrizioni l’IC Carlo Urbani offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica rivolgendosi agli sportelli della segreteria didattica

• dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 9.00 e dalle 12.00 alle 13.30 solo su appuntamento telefonico
  • nei pomeriggi di lunedì,  martedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (sempre su appuntamento telefonico)

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia vanno inoltrate esclusivamente alla segreteria didattica dell’Istituto (MODULO PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ).

Le riunioni per i genitori con gli insegnanti verranno effettuate in VIDEOCONFERENZA tramite piattaforma Microsoft Teams (qui le istruzioni), per partecipare seguire questo LINK.

CALENDARIO VIDEOCONFERENZE PER GENITORI