Solidarietà umana e digitale

Un sentito ringraziamento ai genitori della Scuola secondaria di I grado “Croce” e “Leopardi” che hanno donato al nostro Istituto nuovi dispositivi informatici per rimpiazzare l’apparecchiatura rubata alla scuola nelle intrusioni degli ultimi mesi.

Si tratta di un kit di robotica educativa, due notebook e otto tablet, che verranno utilizzati nella didattica digitale integrata e nella sperimentazione delle nuove tecnologie. Al di là della generosità dimostrata, particolarmente apprezzabile in un momento così difficile per tutti anche da un punto di vista economico, quello che riempie il cuore è il senso di comunità che ha animato la donazione. Una collaborazione tra scuola e famiglia reale e tangibile, nell’ottica di una condivisione di intenti che ha come centro il benessere e la serenità dei nostri alunni. Una solidarietà, appunto, umana, fatta di valori veri.

Ora che la scuola si è anche dotata di un nuovo ed efficiente sistema di allarme, possiamo dire con certezza che al rientro a scuola, ogni mattina, gli alunni ritroveranno l’ambiente accogliente che hanno lasciato il giorno prima e potranno usare con sicurezza i nuovi dispositivi.

Grazie, genitori!