Si comunica che, per effetto dell’ l’ordinanza del Ministro Speranza e dell’ ordinanza n. 11 del 27 marzo della Regione Marche  la didattica a distanza continua per i giorni 29, 30, 31 marzo 2021 per tutti gli alunni dell’Istituto.

Si ricorda inoltre che le vacanze pasquali vanno da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile.

Per quanto riguarda la ripresa delle lezioni in presenza per la Scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e le classi prime della Scuola secondaria di I grado (dalla seconda classe di scuola secondaria di primo grado in poi si resterà in didattica a distanza), prevista dal Ministro della Pubblica Istruzione dopo Pasqua, si è in attesa del decreto legge con le nuove misure che dovrebbe arrivare in Consiglio dei ministri nei primi giorni della prossima settimana.

I genitori verranno tempestivamente avvisati delle nuove disposizioni.

I genitori che hanno ricevuto dispositivi in comodato d’uso gratuito, ad eccezione di quelli che hanno usufruito dei tablet del bando Pon “Sussidi didattici”, sono pregati di riconsegnarli il giorno precedente al ritorno a scuola dei loro figli, altrimenti nelle classi non sarà possibile utilizzare le Lim.

I dispositivi dovranno essere riconsegnati nello stesso luogo dove sono stati presi.

Documenti personali, cronologia di navigazione, password personali dovranno essere preventivamente cancellati.