Anche quest’anno le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di I grado G. Leopardi , nella settimana dal 15 al 20 novembre, partecipano all’iniziativa  LIBRIAMOCI, GIORNATA DI LETTURA NELLE SCUOLE promosso dal Ministero della cultura, attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero dell’Istruzione. In questa settimana, in modo particolare, le studentesse e gli studenti saranno coinvolti in attività volte a risvegliare, esercitare e coltivare l’amore per la lettura.

L’obiettivo del progetto, quest’anno alla sua ottava edizione, è infatti da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva.