Oggi gli alunni della scuola primaria De Amicis di Santa Maria Nuova attendono con emozione di sapere se il loro biglietto è risultato vincente, nella LOTTERIA AIRC “VINCI CON LA RICERCA”.
Da anni in nostro Istituto aderisce ai progetti formativi di Airc per le scuole.
Gli alunni partecipano con entusiasmo al progetto “Cancro io ti boccio”, una opportunità di educazione ai sani stili di vita, un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.
Ora, la partecipazione attiva alla lotteria: se il biglietto non dovesse risultare vincente, il 1° premio per ciascuno è l’esperienza di volontariato e di contributo alla Ricerca.
La segreteria regionale Airc e i docenti di S. Maria Nuova ringraziano bambini e famiglie per la consistente partecipazione