Venerdì 6 maggio alle ore 17,15 presso la Scuola “Leopardi”, gli alunni della classe 3B, coadiuvati dalla Prof.ssa Alessia Mortaloni, presenteranno lo spettacolo “Il Paradiso deve essere così – Musiche e testimonianze contro la guerra”: gli alunni saranno impegnati sia nella lettura di alcuni racconti di chi ha vissuto a Jesi e nella Vallesina durante la Seconda Guerra mondiale, tratte dal libro dello scrittore jesino Vittorio Graziosi “Prima che mi dimentichi di te” e sia nell’interpretazione di alcune canzoni, in versione strumentale, che sono diventate simboli del pacifismo e della difesa dei diritti civili. Il progetto ha costituito un prezioso spunto per riflettere insieme sulla possibile costruzione di un futuro di pace, nel dialogo e nella democrazia.