Le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del nostro Istituto Comprensivo partecipano da diversi anni ai Giochi matematici del Mediterraneo organizzati dall’Accademia italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido”.

In questi anni, alcuni alunni hanno rappresentato la nostra scuola alla Finale Nazionale a Palermo raggiungendo posizioni di prestigio.

Quest’anno un nostro alunno delle classi quinte della scuola primaria “Monte Tabor” si è aggiudicato il PRIMO POSTO nella Finale Nazionale per la categoria P5, classi quinte dell’anno scolastico 2021/2022.

FINALE NAZIONALE GMM 2022

I complimenti vanno non solo al piccolo vincitore ma a tutti gli alunni che anche quest’anno si sono messi in gioco e si sono divertiti con la matematica!

E soprattutto complimenti alle maestre che sanno sviluppare nei nostri studenti l’amore e la passione per la matematica!