POR Marche FSE 2014/2020 ASSE III Priorità 10.4 – Progetti pilota per la trasformazione digitale e la didattica orientativa nelle istituzioni scolastiche
GAMING TOUR – AN “Verso la trasformazione digitale: un viaggio stimolante per una didattica innovativa, inclusiva e orientativa”
Istituto Capofila ATS: Istituto Comprensivo “C. Urbani” Jesi – Enti in ATS: Università degli studi di Camerino – Welcome APS

Parte il viaggio verso la Trasformazione Digitale, come da programma inviato via e-mail ai docenti e alle famiglie degli studenti iscritti.

Formazione docenti:

Formazione studenti:

UNICAM conta oggi cinque scuole di ateneo distribuite su quattro Campus.

Nel progetto saranno coinvolti ricercatori della Scuola di Scienze e Tecnologie e in particolare della Sezione di Informatica che ad oggi ha 16 ricercatori, 3 assegnisti, e complessivamente oltre 600 studenti iscritti ai tre corsi di laurea attivi: Laurea in INFORMATICA, Laurea in INFORMATICA PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE, Laurea magistrale in COMPUTER SCIENCE.

Azienda Filippetti 

Filippetti S.p.A. è la società di Gruppo Filippetti che presidia gli ambiti della Trasformazione Digitale. Si occupa di System Integration ed è tra i primi MultiCloud Service Provider in Italia.

Le competenze digitali sono i geni del DNA aziendale. Per questo Filippetti è in grado di governare la digitalizzazione e affiancare i propri clienti nel percorso d’innovazione, dotandoli dei superpoteri di cui hanno bisogno.

Maggiori informazioni su: https://www.filippetti.it/company/

Azienda Clementoni S.p.a.

Maggiori informazioni su https://it.clementoni.com/