Martedì 20 dicembre, presso la scuola secondaria di I grado “G.Leopardi”, è andato in scena il musical in lingua francese “Le Roi Soleil”: gli alunni e le alunne che hanno aderito con entusiasmo al PON “Teatro in lingua francese”, proposto dall’insegnante Chiara Bellagamba, sono stati protagonisti indiscussi di un’attività davvero coinvolgente: il musical in lingua francese.

Gli alunni, guidati dall’insegnante e preparati nella parte musicale dalla professoressa Alessia Mortaloni, hanno messo in scena un vero e proprio musical sulla vita del grande Re Sole, con parti recitate, canzoni di voci soliste e coinvolgenti canti corali. Tra cortigiani, dame, Re e Regine, la fiabesca atmosfera della corte di Versailles si è magicamente materializzata nell’aula magna della scuola “G. Leopardi”, sapientemente allestita grazie alle scenografie del Prof. Alessandro Giaccaglia.

Grande entusiasmo nei volti dei ragazzi, ma anche serietà e impegno, che hanno confermato l’importanza di veicolare l’apprendimento attraverso attività motivanti e divertenti, capaci di coinvolgere tutti. La preparazione e l’entusiasmo dei giovani attori hanno determinato il successo della rappresentazione, a giudicare dai generosi applausi e dall’apprezzamento ricevuto da genitori e da quanti hanno avuto il piacere di assistere all’evento.