“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli. Proprio bambini e ragazzi diventano ambasciatori presso le famiglie.

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa Le Arance della Salute.

Sarà pertanto possibile ordinare arance, vasetti di miele ai fiori di arancio e marmellata di arancia.

Dai prossimi giorni i bambini del nostro Istituto, accompagnati dai docenti, affronteranno più da vicino i temi legati ai sani stili di vita, all’importanza della ricerca scientifica e alla bellezza della solidarietà!

Per chi vuole ci sarà anche la possibilità di fare dei versamenti volontari all’AIRC.

TUTTO il ricavato verrà inviato al comitato regionale dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro).

FAI BRILLARE LA STELLA DELLA SOLIDARIETÀ: prenota le arance, il miele e la marmellata della salute nei plessi del nostro Istituto primaria Monte Tabor, primaria Martiri della Libertà, primaria De Amicis, infanzia Arcobaleno e infanzia Isolafelice.