Venerdì 10 marzo 2023 a Tavullia (PU) si è svolta la finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Accompagnati dall’Ins. Valentina Cerasa hanno partecipato alla selezione regionale dei Giochi Matematici le alunne e gli alunni dei tre plessi della scuola Primaria: B. J. (3A), C. C. (3A), O. G. (3B), C. N. (4B) e F. M. (5B) per “Monte Tabor”; C. M. S. (4B), P. L. (4B) e C. A. (5B) per “Martiri della libertà”;  P. L. (3B), P. D. (5B), P. S. (5B) e S. E. (5A) per la “De Amicis” di Santa Maria Nuova.

Complimenti a E. S. della 5A “De Amicis” che si è classificato secondo nella propria categoria.

Un grazie speciale va alle maestre che hanno preparato i nostri studenti.

Grazie inoltre al Comune di Jesi che, avendo messo a disposizione il servizio di trasporto, ha permesso la partecipazione di tutti gli alunni coinvolti. Grazie anche al Comune di Santa Maria Nuova che ha garantito il trasporto sino a Jesi.