Si è tenuta nel pomeriggio di sabato 27 maggio – presso la Sala convegni del Circolo Cittadino di Jesi – la cerimonia di premiazione e di consegna degli attestati per la partecipazione al concorso I Love Journalism. Una delegazione di alunne della Scuola secondaria di primo grado “G. Leopardi” ha partecipato all’evento per aver aderito all’iniziativa.

Il concorso, alla sua seconda edizione, è stato promosso dalla sezione di Jesi del Rotary Club presieduta da Floro Flori con lo scopo di promuovere tra i giovani lo spirito giornalistico e un approccio critico alla realtà del territorio in cui vivono. I gruppi di lavoro costituiti dagli studenti hanno dato prova di capacità e impegno e guidati delle insegnanti hanno individuato e scelto i temi e i contenuti di stretta attualità locale da trattare.

La giuria, appositamente individuata e composta da professionisti del settore, ha apprezzato tutti gli articoli scritti dai giovani reporter degli Istituti Comprensivi di Jesi che con emozione e orgoglio hanno preso parte alla manifestazione alla presenza dei Dirigenti Scolastici, degli insegnanti e dei genitori. Marco Torcoletti, in qualità di Presidente della Commissione Pubbliche Relazioni del Rotary Club Jesi ha coordinato l’evento; in veste di madrina e padrino, rispettivamente la presidente dello Iom Jesi-Vallesina e Macerata Anna Maria Trane Quaglieri ed il regista Matteo Gagliardi.