Ancora un successo, nonostante il rischio di pioggia, per il consueto evento per la Code Week.
All’I.C. “Carlo Urbani” quest’anno si punta tutto sul gioco e il DiGIOCANDO nella storia lancia il tema che sarà il filo conduttore per il 2023-2024 proponendo sfide a squadre di coding digitale e unplugged attraverso un excursus storico.
Gruppi misti di ogni età hanno giocato prendendosi cura gli uni degli altri e cimentandosi sia in prove conosciute e attuali che in gare più note ai loro genitori o ai loro nonni.

Il gioco è l’essenza dell’apprendimento naturale: giocare “seriamente” è il mestiere dei bambini e lo strumento attraverso cui anche la scuola svolge gran parte delle sue attività.
L’area verde della scuola “Leopardi” ha fatto da cornice a un pomeriggio all’aperto molto piacevole sia per i docenti organizzatori che per famiglie e bambini che hanno potuto, al termine dei giochi, accaparrarsi le sacche colorate che componevano il titolo dell’iniziativa.

Il Dirigente e i docenti dell’Istituto si augurano, come sempre, di riuscire a creare intesa e collaborazione tra alunni, genitori e scuola perché il benessere e le relazioni efficaci siano una priorità per tutti.

Guarda il video!