Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” aderisce all’iniziativa nazionale #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. È per questo che #ioleggoperché organizza una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle nostre Scuole.

Infanzia “Arcobaleno” – Libreria Gira&Volta, Mondadori Bookstore Jesi, Ortolibreria, Cartolibreria Panda
Infanzia “Cangemi” – Mondadori Bookstore Jesi, Ortolibreria
Infanzia “Gola della Rossa” – Mondadori Bookstore Jesi, Libreria Gira&Volta, Ortolibreria, Massimiliano Jesi
Infanzia “Isolafelice” – Libreria Gira&Volta, Mondadori Bookstore Jesi, Ortolibreria, Cartolibreria Panda