Nell’ambito delle attività rientranti negli obiettivi perseguiti dal Patto locale per la lettura, il Comune di Jesi,  in collaborazione con le biblioteche, le scuole e le librerie cittadine, sottoscrittrici del Patto, propone incontri per gli studenti e per tutta la cittadinanza.

Il tema di quest’anno, Persone, Passioni, Possibilità, ha tratto ispirazione dalla figura e dalla vita del compositore Gaspare Spontini, del quale ricorre il 250° anniversario della nascita.

In programma due fiere del libro, incontri con autori, laboratori, reading e conferenze.

Scopri gli eventi aperti a tutta la cittadinanza

Scopri gli appuntamenti riservati agli studenti

La realizzazione degli eventi è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra:
– la Biblioteca comunale Planettiana
– le prof.sse delle scuole Superiori di Jesi
– le docenti degli Istituti Comprensivi di Jesi
– l’assessore alla Cultura del Comune di Jesi, Luca Brecciaroli
– Laura De Lutiis della libreria “Ortolibreria” di Jesi e Matteo Chiorrini della libreria “Incontri” di Jesi
– la biblioteca Diocesana “Pier Matteo Petrucci”