La delegazione di docenti e studenti dell’I.C. “Carlo Urbani” di Jesi è volata a Mazzarino e Licata, dal 14 al 17 marzo 2024, per una nuova esperienza di accelerazione dei vincitori del secondo ciclo MABArt di Residenze Artistiche della Scuola Italiana.

In un frammento di territorio della Sicilia meno conosciuto, l’emozione di “ritrovarsi”, connessi e in armonia tra arte, archeologia, natura, cibo e storia moderna: dalla creatività alla Farm Cultural Park alla cucina dello chef stellato Pino Cuttaia, dalla permacultura al Giardino delle Belle all’emozione sulla spiaggia dello storico sbarco di Licata, dalla gioia delle danze popolari alla memoria delle origini e delle tradizioni.

Anche questa volta si è riconfermata un’esperienza davvero arricchente ed emozionante per i nostri studenti e docenti, nell’ottica della conoscenza e della valorizzazione dei nostri territorio. Grazie MABArt.