E’ passato poco più di un mese da quando le nostre professoresse di Lettere ci hanno comunicato che avremmo partecipato al concorso di giornalismo, promosso dal Rotary Club.
Dopo aver scelto come argomento i giovani e la lettura, abbiamo condiviso idee e considerazioni, così l’articolo è diventato sempre più completo e interessante. Consegnato l’articolo, non ne abbiamo più parlato per un paio di settimane, fino a quando non ci è stata comunicata la data della premiazione, il 18 maggio. Il fatidico giorno è arrivato e la tensione si è amplificata ancora di più, fino al momento dell’apertura delle buste. Pochi secondi sono sembrati intere ore, poi è arrivata la proclamazione della scuola vincitrice del primo premio: la scuola “G. Leopardi”! Subito siamo stati inondati da una gioia incontenibile e ci siamo resi conto che tutto il nostro lavoro aveva dato i suoi frutti. Chiamati sul palco, ci sono stati consegnati gli attestati ed un buono per l’acquisto di libri. E’ stata un’esperienza molto bella e coinvolgente, che ci ha permesso di provare l’emozione di sentirci giornalisti per un giorno!
Viola, Lavinia, Giulio, Emma, Karima