Mercoledi 5 giugno si è tenuto lo spettacolo delle classi quinte della Scuola Primaria “De Amicis” presso il Teatro Mariani di Santa Maria Nuova. I ragazzi hanno messo in scena uno spettacolo teatrale liberamente tratto dal libro “Il Mago di Oz” di Frank Baum. È stata una serata all’insegna di forti emozioni, tra applausi, commozione e risate. Gli insegnanti hanno concluso con i ringraziamenti.
Innanzitutto a tutte le famiglie per aver contribuito alla riuscita dello spettacolo impegnandosi nella ricerca degli abiti e degli oggetti di scena. Grazie anche all’amministrazione comunale per aver consentito di esibirci qui, presso il Teatro Mariani, permettendo ai nostri ragazzi di vivere in maniera ancora più forte, viva ed emozionante l’esperienza teatrale. Il ringraziamento più grande va a loro, ai nostri alunni che sono stati i veri protagonisti della serata mettendo in scena quest’opera con grande entusiasmo, dedizione e serietà. Vi siete trasformati in attori e anche se l’arte del teatro non è da tutti, la vostra interpretazione è stata fantastica. Personalmente mi avete fatta emozionare e sono certa che lo stesso vale per le mie colleghe. Abbiamo iniziato questo viaggio cinque anni fa con un entusiasmo contagioso ma qualcosa di più grande di noi si è insinuato nelle nostre vite spegnendo quei colori brillanti che avevamo acceso e seppur nascosti dalle mascherine non è riuscito a spegnere i vostri sorrisi. Abbiamo vissuto una moltitudine di esperienze e con voi respirato veramente l’idea di essere parte di una grande famiglia.
Vi auguriamo di riuscire sempre così brillantemente come stasera!