Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 estende il periodo di sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020 ed applica nuove misure di prevenzione e di contenimento  a tutto il territorio nazionale.

Si comunica che fino a tale data l’accesso ai plessi scolastici non è consentito ai genitori, che dovranno comunicare con la segreteria esclusivamente tramite e-mail o telefono.  I genitori sono pregati di tenersi costantemente in contatto con i docenti tramite i loro rappresentanti.

Durante questa ulteriore sospensione i genitori e gli alunni sono tenuti consultare con regolarità il registro elettronico per prendere visione delle indicazioni e delle attività assegnate dai docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado in modo da garantire la prosecuzione del percorso didattico. Si informa che nel registro elettronico è stata attivata nell’area tutore una nuova funzione per l’invio di documenti ed elaborati al docente e gli alunni, con il supporto dei genitori, sono tenuti a svolgere le consegne assegnate dai docenti e a caricarle sul registro elettronico .

Per gli alunni della Scuola secondaria di I grado è stata attivata una specifica piattaforma (si prega di vedere le precedenti notizia pubblicate nella home page o in bacheca tutori). Per gli alunni della scuola Primaria valgono le  precedenti indicazioni.

Docenti, Ata e genitori  sono pregati di tenersi costantemente aggiornati consultando le bacheche di Nuvola.