L’Istituto Comprensivo Carlo Urbani ringrazia sentitamente il Lions Club di Jesi e il suo Presidente, Dott. Roberto Puppato, per la generosa donazione di due Tablet che verranno consegnati alle famiglie di alunni frequentanti le nostre scuole.

Si tratta di un gesto di concreta solidarietà nei confronti di famiglie che versano in condizione di disagio economico, in un momento così difficile per la nostra comunità ed è per noi uno stimolo a migliorare la qualità della nostra didattica.

Da parte nostra garantiamo tutto l’impegno della scuola affinché un numero sempre maggiore di alunni possa beneficiare di dispositivi tecnologici oramai indispensabili per l’apprendimento a distanza.

Negli ultimi mesi l’Istituto ha compiuto un grande sforzo per adeguare la sua dotazione tecnologica alle necessità della didattica digitale ed è venuto incontro alle richieste di numerose famiglie. Questa donazione si aggiunge all’impegno che ogni giorno i nostri uffici e gli insegnanti hanno profuso e continuano tenacemente a dimostrare, nell’umiltà e nella serietà dell’operare per garantire a tutti il diritto all’istruzione.

Grazie di cuore.